Danza Classica: l’arte del movimento; una disciplina affascinante e rigorosa, alla base di tutti gli stili; forma teatrale in cui il linguaggio corporeo si fonde con la musica ad incoraggiare la piena espressione di sé nell’ambito di uno schema tecnico/artistico consolidato.

I corsi sono articolati a partire da una, due o tre lezioni settimanali, a seconda dell’età e del livello tecnico e la possibilità di integrare lo studio con lezioni di danza contemporanea stile Laban. A completamento della formazione sul balletto è previsto lo studio della tecnica delle punte, sbarra a terra, repertorio, coreografia e passo a due.

 La didattica si svolge sotto la diretta supervisione dei Maestri Internazionali Raffaele Paganini e Luigi Martelletta, che imposteranno percorsi formativi mirati e specifici, cureranno la preparazione di coreografie ed esibizioni e valuteranno i risultati conseguiti dagli allievi attraverso sessioni finali. Sarà possibile quindi ottenere la Certificazione di Studi rilasciata dal “Counseil International de la Dance – CID – UNESCO”, riconosciuta in tutti i Paesi ONU.

 

DIRETTORI E DOCENTI: Raffaele Paganini e Luigi Martelletta

Orario lezioni

Livello 1 (4 - 6 anni)

Martedì 17,00/18,00

Livello 2 (7 - 9 anni)

Mercoledì e Venerdì 17,00/18,00

Livello 3 (10 - 12 anni)

Mercoledì 18,00/19,00 e Venerdì
18,00/19,30

Adulti

Mercoledì 19,00/20,00

I corsi avranno inizio lunedì 16 settembre 2019.

Insegnanti: Carolina Bagnati, Carlotta Pagoni, Sharon Valenti

Salva