(DANZA MODERNA – STILE AMERICANO)

La “danza veloce” sintetizza tutti i tipi di danza riconducibili al mondo dello spettacolo. A partire dalla didattica su base tecnica “modern jazz”, si approfondiscono in successione vari stili fino ad arrivare al “musical”. La conseguente interdisciplinarità crea una dinamica coreografica in grado di mettere gli allievi direttamente a contatto con il lavoro teatrale.

Esprimersi secondo le proprie capacità, esteriorizzando la propria personalità attraverso il movimento, non prescinde da un’attenta preparazione fisica, sviluppata attraverso stretching, ginnastica ed elementi di danza classica. La didattica accurata, mirata ad ampliare le possibilità tecnico – espressive di chi voglia potenziare la propria maturità artistica, completa un approccio stimolante e creativo alle discipline dello spettacolo.

Aspetto peculiare della sezione Flashdance, diretta da Maria Bruna Raimondi (Member of International Dance Council – CID – UNESCO), è la realizzazione di spettacoli di successo con rielaborazioni dei più celebri musical, presentati in contesti teatrali di grande prestigio. I corsi sono suddivisi per età e livello tecnico, con frequenza bisettimanale e la possibilità di effettuare lezioni di approfondimento.

Inoltre é possibile acquisire attraverso lo studio il certificato internazionale di studi di danza riconosciuto dal CID – UNESCO, valido a livello mondiale in tutti i paesi riconosciuti dall’ONU

Orario lezioni

1° livello 4-6 anni

Martedì 16.30 – 17.30

Intermedio 7-9 anni

Martedì e giovedì 17.30-18.30

Avanzato 1

Martedì e giovedì 17.00-18.00

Avanzato 2

Martedì e giovedì 18.00-19.00

Avanzato 3

Martedì e giovedì 19.00 – 20.15

Avanzato 4

Martedì e giovedì 20.15 – 21.30

Flashdance adulti

Lunedì 19.30-20.30

I corsi avranno inizio lunedì 17 settembre 2018.

Insegnanti

Maria Bruna Raimondi
Maria Bruna Raimondi
Direttore artistico, Flashdance, Step coreografico
Giulia Bruni
Giulia Bruni
Babydance, Flashdance